5 must have per lo styling dei capelli ricci


Bellezza
27/06/2023


Come ben sa chi li ha, i capelli ricci sono al contempo un cruccio e un piacere. Se da un lato, infatti, sono esteticamente molto gradevoli e versatili, dall’altro richiedono una grande cura. Il primo passo per capire come trattarli al meglio è conoscere la propria tipologia di capello.

Non esiste, infatti, un unico tipo di capello riccio: ci sono i capelli mossi e folti, i ricci dal diametro ampio, quelli a spirale e quelli a cavatappi. Naturalmente, ciascuna di queste tipologie avrà un trattamento più indicato a esaltarla, ma una problematica comune di chi ha i capelli ricci è il crespo.

Le tecniche di styling e ancor di più i prodotti scelti sono fondamentali per donare maggior definizione ai propri ricci, esaltandone la forma naturale.


Come fare lo styling dei capelli ricci?

Innanzitutto, con styling si intende l’impiego di tutti quei prodotti e quelle tecniche utili a valorizzare il capello. Le principali tecniche di styling per capelli ricci sono:

  • Plopping: un metodo di asciugatura, adatta a chi ha capelli non troppo corti, che non prevede l’uso del phon, bensì di una maglietta o di un telo; questo andrà posto sulla testa come un turbante, con i capelli ben raccolti al centro e lasciato in posizione da un minimo di mezz’ora fino a un massimo di due ore.
  • Ditoliss o Finger Coils: dopo aver applicato un prodotto di styling, si andrà a dividere i capelli ciocca per ciocca e, partendo dal basso, ad arrotolarli intorno al dito, dalla radice alle punte; una volta terminato, si potranno asciugare con phon e diffusore.
  • Pulsing: dopo aver lavato i capelli, andrà applicato il prodotto di styling sulle singole ciocche effettuando pressione con le mani giunte; dopo di che, sarà necessario fare uno scrunch – raccogliere e stringere una ciocca nel palmo della mano a partire dalle punte e sollevarla verso la radice – e poi asciugare con il phon e il diffusore.
  • Fitagem: si andranno a dividere i capelli in ciocche e ad applicare su ciascuna un mix di prodotti per lo styling, partendo dalla radice e spalmandolo su tutta la lunghezza; poi sarà necessario pettinarli con le dita ed effettuare lo scrunch prima dell’asciugatura.
 

6 prodotti che non possono mancare nella tua hair care routine

Pantene ha creato una linea di prodotti interamente dedicata allo styling dei capelli ricci. I prodotti Styling di Pantene donano volume, andando al contempo a definire i ricci o l’ondulatura naturale del capello e a garantire la luminosità della chioma.

Termoprotettore spray per capelli

Il termoprotettore spray per capelli Pantene Pro-V Pre-Styler 5-in-1 serve a preservare i capelli dal calore e da potenziali danni, rendendoli al contempo flessibili e modellabili. Il prodotto deve essere applicato prima dello styling e non richiede risciacquo.

Crema per lo styling dei capelli ricci

Pantene Pro-V crema styling nutriente aiuta a modellare i capelli come più si preferisce, donando ai ricci una definizione naturale. La crema, inoltre, ha effetto anticrespo e idratante grazie alle miscele Pro-V e all’olio di cocco. Può essere applicata dopo il lavaggio e non richiede risciacquo.

Spuma Pantene

Per nutrire i capelli senza il rischio di appesantirli si può scegliere Pantene Pro-V Spuma Ricci Perfetti: è arricchita con miscele Pro-V e olio di cocco e aiuta a mantenere a lungo ricci lucenti e perfettamente definiti, offrendo inoltre una protezione dal calore.

Olio styling per capelli

Pantene Pro-V Forever Glow è un olio che nutre i capelli e li protegge dagli agenti aggressivi quotidiani - come il sole e l’inquinamento -, donando al contempo forza e lucentezza e aiutando a prevenire le doppie punte. Il prodotto va applicato dopo lo styling e garantisce una tenuta di 24h.

Lacca per capelli

La lacca Pantene Pro-V è perfetta per fissare il tuo look, donando alla tua chioma un effetto naturale. Inoltre, ammorbidisce i capelli grazie all’olio di Jojoba e li protegge dagli agenti aggressivi quotidiani. Ne esistono diverse tipologie, da scegliere in base alle esigenze:


La cura quotidiana dei tuoi capelli

Conoscere i prodotti e le tecniche di styling, però, non è sufficiente. È sempre bene prendersi cura della propria chioma nel quotidiano, scegliendo prodotti per il lavaggio, come shampoo e balsamo, indicati per la propria tipologia di capello e di cuoio capelluto. Se vuoi trovare i prodotti giusti per i tuoi capelli a prezzi ridotti, scopri le promozioni di P&G Per Te.

Registrarsi è facile: accedi alla pagina di registrazione di Per Te P&G , completa i campi vuoti inserendo i tuoi dati e clicca sul pulsante Registrati.

In questo modo potrai ricevere aggiornamenti su campioni gratuiti, consigli, recensioni e tantissime offerte dedicate a te!