La pelle in inverno: prenditene cura


Bellezza
25/05/2021
Le necessità della pelle cambiano con il passare delle stagioni, per questo è fondamentale che tu sappia come cambiare le tue abitudini per prendertene cura al meglio.

Idrata il volto

In inverno ci sono due cose basilari da tenere in conto: la nutrizione e la protezione.  Pulisci bene la pelle con latte detergente e scegli una crema idratante con una formula arricchita col complesso Amino-Peptidico, che agisce sulla pelle più sensibile.  Noi ti raccomandiamo Olaz Regenerist 3 Zone, l'avanguardia della bioingegneria cellulare!

Non dimenticarti il fattore protezione

Non pensare che in inverno tu sia al riparo dai raggi solari.  Perché agiscono esattamente come in estate, ma senza che tu te ne renda conto... causando l'invecchiamento prematuro della pelle.  Quindi dacci retta e semplificati la vita:  scegli sempre una crema idratante con SPF! Non preoccuparti della pioggia, delle nuvole o del sole. 


Bevi molta acqua

Almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno.  È il metodo più facile ed economico del mondo per idratare la pelle.


Smetti di fumare

Può darsi che tu già lo sappia o lo abbia letto da qualche parte... ma noi torniamo a dirtelo: fumare nuoce alla salute della pelle, invecchia ed imbruttisce i lineamenti.  Perché? Perché diminuisce il flusso di ossigeno, dando alla pelle un aspetto grigio e pallido.  Inoltre il movimento che fai con le labbra quando fumi fa venire le rughe!


Evita l'acqua calda sotto la doccia e quando ti lavi il viso

Non c'è niente di più rilassante di un bagno od una doccia caldi, questo si sa, ma le alte temperature seccano la pelle e possono rompere i capillari.  Ricorda sempre di utilizzare una crema idratante dopo esserti lavata e scegli qualcosa di delicato per asciugarti il viso, tamponandolo senza sfregare.


Prendi un appuntamento con il dermatologo

Se noti qualcosa di strano o hai dei dubbi su come trattare la tua pelle, non c'è niente di meglio che ricorrere ad un professionista.


Pulisci il tuo telefono

I telefoni trasmettono batteri e germi a dei livelli che non puoi immaginare... ed ogni volta che parli per telefono, quei batteri arrivano sul viso.  Per questo il nostro consiglio è di passare sullo schermo un panno inumidito con alcol o disinfettante almeno una volta al giorno!


Crema contorno occhi

Hai un'unica crema e la usi per tutto il viso? Con il nuovo anno, assumi una sana abitudine: il contorno occhi ha bisogno di cure particolari per mantenere quella pelle (che è molto sensibile) al meglio. Comprane una di Olaz nel tuo negozio di fiducia con i nostri buoni sconto!

Da quanto tempo non risparmi sui tuoi acquisti grazie a noi? Scarica e stampa qui i buoni dei tuoi marchi favoriti che possono tornarti utili nella tua prossima spesa .