Background

Realizziamo aree fitness accessibili a tutti

Grazie all'iniziativa sostenuta dai marchi P&G in collaborazione con Federparchi presente negli store Acqua & Sapone, realizzeremo insieme aree fitness accessibili anche a persone con disabilità.

In arrivo 4 nuove aree fitness accessibili

P&G supporter per iniziative Aree fitness accessibili

Spazi accessibili a tutti pensati per incentivare l’attività fisica all’aria aperta

Spazi aperti, immersi nel verde, dove poter svolgere attività fisica restando in contatto con la natura, accessibili anche a persone con disabilità. Da qui nasce l’idea di realizzare le prime 4 aree fitness attrezzate accessibili a tutti.

A seguito della pandemia di Covid-19, le abitudini sportive degli italiani sono molto cambiate, prediligendo l’attività motoria fai da te all’aperto. Inoltre, tra gli obiettivi più recenti di P&G, c’è quello di voler contribuire con iniziative concrete volte a promuovere e facilitare l'accesso allo sport per i giovani con disabilità, incoraggiando uno stile di vita sano, promuovendo l'inclusione e la socializzazione. È per questo che i marchi P&G, in collaborazione con Federparchi, hanno lanciato questa nuova iniziativa.

Saranno inizialmente 4 i percorsi fitness accessibili realizzati, composti da un minimo di 13 stazioni con postazioni fruitibili anche a persone con disabilità dove poter svolgere attività motoria sia con l’ausilio delle strutture che a corpo libero.

I partner di P&G in questo progetto

All’interno di questa iniziativa, parte del programma di Cittadinanza d’Impresa “P&G per l’Italia”, P&G si è fatta promotrice e coordinatrice di questo progetto, in collaborazione con Federparchi, la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali.