Dolce e delicata estate


Famiglia
28/05/2021
I colori pastello sono romantici e femminili e se li vorrai indossare quest’estate, ecco qualche fresco consiglio per giocarci.

Gioca con colori delicati e sognanti.

Occhi nuovi

Scopri l'artista che c'è in te e non farti spaventare dalla palette dei colori. La maggior parte dei colori pastello sta benissimo sulle palpebre.

Prova un eyeliner colorato e vedi se ti piace l'effetto. Ricordati solo che con i colori pastello starà meglio il mascara marrone scuro rispetto a quello nero. E dimenticati il tratto pesante e scuro dell'eyeliner per questo look. L'unica regola è: non scegliere l'ombretto del colore dei tuoi occhi. I colori contrastanti danno un effetto migliore. E sì, puoi usare il rosa sulle palpebre senza assomigliare a un topolino bianco - starà benissimo con gli occhi blu e verdi.

Il colore che s'intona agli occhi di qualsiasi colore - dal blu al verde al marrone - è il lilla. Provalo in crema. È semplice e veloce da applicare con le dita, si asciuga rapidamente e ha una texture polverosa che sta bene a chiunque, dalle teenagers alle donne più adulte. L'ombretto in crema va benissimo soprattutto per le più anziane, che hanno la pelle delle palpebre meno liscia. Se non ti fidi delle tue dita, puoi applicare l'ombretto con un pennellino. Tutte le linee troppo decise sono un tabù per il look pastello - potresti sfumare leggermente i colori con un dito, un pennellino o un cotton fioc. Un leggero strato di brillantini sarà perfetto.

Anche le tue sopracciglia dovranno adattarsi a questo look delicato: pettinale dal basso all'alto e colorale leggermente con una matita marrone dal tratto morbido o con della polvere - non appesantirle o renderle troppo scure.



Cuori di zucchero

  • Mescola dello zucchero bianco con qualche goccia d'acqua finché lo zucchero sarà umido.

  • Usa uno stuzzicadenti per aggiungere piano piano del colorante alimentare. Mescola bene.

  • Usa un cucchiaino da 5ml per mettere lo zucchero nelle formine di silicone.

  • Usa un cartoncino tagliato della stessa forma degli stampini di silicone per premere lo zucchero in modo deciso.

  • Lascia riposare per tutta la notte in modo che si asciughi.

  • Togli delicatamente lo zucchero dalle formine e usa un coltello affilato per rimuovere le parti in eccesso.



Arrossisci naturalmente

Un sano tocco di blush farà risplendere il tuo volto, dandoti un look giovane e facendo apparire più brillanti anche i tuoi occhi.

Quando il clima è mite, usa un fard in crema, in gel o in stick, migliori rispetto alla polvere. Durano più a lungo, appaiono freschi e non sbiadiscono a causa di caldo o sudore. Il segno del sudore su una guancia incipriata lascia una chiara traccia!

Scegli un fard rosa chiaro, corallo o pesca. Applica il blush (in crema, gel, stick o polvere) sugli zigomi con un movimento dal basso all'alto. Ricorda di farlo velocemente se stai usando uno stick, perché si asciuga molto in fretta.

Consiglio? Guarda dove diventano rosse le tue guance dopo che hai fatto ginnastica per un effetto davvero naturale.



Fiori di zucchero eleganti e delicati

I fiori di zucchero sono facili da fare e sono un regalo speciale per chiunque ami decorare le torte.

  • Aggiungi qualche goccia di colorante alimentare ad una glassa bianca già pronta.

  • Impasta bene finché il colore sarà distribuito in modo uniforme.

  • Spolvera leggermente il piano di lavoro con dello zucchero a velo setacciato e arrotola la glassa fino a renderla sottile.

  • Usa delle piccole formine per biscotti a forma di fiore per tagliare dei fiori di glassa di diverse dimensioni.

  • Metti i fiori di glassa su una teglia da forno e lasciali riposare perché si asciughino e si induriscano. Confezionali in delle scatoline.

  • Decora le scatoline con dei cavallini di carta.

I fiori di zucchero potranno essere usati per decorare cupcakes o torte.