Detersivo liquido, in polvere o in capsule: la guida di Dash per il bucato


Casa
16/10/2023


Rimuovere le macchie più ostinate senza rovinare i tessuti non è semplice, soprattutto se non sai quali prodotti applicare sui tuoi capi. Segui passo dopo passo la guida di Dash: ti suggerirà quali detersivi utilizzare per ottenere un bucato perfetto.

Scopri Valore Per Te

l'iniziativa che coniuga sconti e qualità dei prodotti P&G


Detersivo in polvere, liquido o monodose? Questa è una delle domande più frequenti di chi ogni giorno si trova ad affrontare il mondo del bucato. Ricorda che
l'utilizzo corretto del detersivo è fondamentale per tutti i tuoi capi. Per questo motivo, è bene che tu conosca tutti i pro e contro dei prodotti che usi quotidianamente.

E dopo aver scelto il detersivo più adatto per lavare i tuoi capi, non dimenticare i consigli di Dash su come dividere i capi colorati in lavatrice e su quali sono le temperature di lavaggio ottimali. Partire con il piede giusto è fondamentale per ottenere il meglio del pulito!

 

Detersivo liquido: quando e perché usarlo

 

Il primo passo per scegliere il detersivo che fa al caso tuo è identificare lo stile dei tuoi capi. Di che colore si tratta? E il tipo di tessuto?

Ad esempio, per i carichi bianchi sarebbe meglio optare per un detersivo con candeggina come Dash Polvere. Al contrario, per i carichi colorati, un detersivo senza candeggina e con protezione dei colori come Dash Liquido Salva Colore o Dash PODS Allin1.

In secondo luogo, è fondamentale capire il livello di sporco del tuo bucato e la tipologia di macchia presente sui tuoi capi. Ad esempio, se sei alle prese con una macchia di olio sulla tovaglia pulia o sulla tua camicia appena acquistata, Dash Liquido e Dash Pods sono senza dubbio i detersivi che fanno per te!


Tutti i pro e contro di Dash Liquido

In quali casi preferire un detersivo liquido a uno in polvere? Vediamo tutti i vantaggi e gli svantaggi di Dash liquido:

  • Pro: la sua formula è particolarmente efficace sulle macchie di olio e grasso perché il liquido penetra nelle fibre del tessuto e, così facendo, elimina più facilmente la macchia. Inoltre, potrai usarlo come pretrattante per le macchie, senza temere che non si sciolga, come potrebbe invece accadere con Dash in polvere.

     

  • Contro: ricorda di rispettare la giusta dose. A differenza di Dash in polvere, che può essere dosato a tuo piacimento direttamente nel cassetto dei detersivi della lavatrice, Dash liquido necessita di maggiore attenzione. Infatti, l’utilizzo di un’eccessiva dose di detersivo liquido potrebbe danneggiare non solo i tuoi capi, sui quali si depositerebbero residui di schiuma, ma anche la tua lavatrice, che potrebbe spegnersi all’improvviso.

Quindi, non rischiare e, prima di versare il detersivo liquido nell’apposito spazio, leggi attentamente le indicazioni di Dash su quanto detersivo utilizzare per lavare il tuo bucato, a seconda della lavatrice, del carico e del tipo di acqua. E ricorda che dosare correttamente il detersivo nella lavatrice è fondamentale affinché i tuoi capi risultino puliti e profumati.

Detersivo in polvere: quando e perché usarlo

Sarà capitato anche a te almeno una volta di macchiarti di erba, fango, ruggine o muffa durante le tue attività casalinghe, ad esempio facendo giardinaggio o giocando con il tuo amico a quattro zampe. Non temere, capita a tutti!

L’importante è agire tempestivamente e usare i prodotti giusti. Sulle macchie come il fango, l'argilla o l'erba, risulta essere più efficace un detersivo in polvere, come Dash Polvere.

Se vuoi scoprire alcuni rimedi efficaci contro le macchie impreviste, leggi i suggerimenti di Dash su come rimuovere efficacemente alcune delle macchie di liquido più comuni.

Tutti i pro e i contro di Dash in polvere

Hai mai pensato perché Dash polvere si differenzia dagli altri tipi di detersivi?

  • Pro: non si differenzia solo per il costo più basso, ma anche per la sua efficacia. La sua formula stabile funziona molto bene sulle macchie ostinate come erba e fango. Inoltre, Dash in polvere rispetta l’ambiente: il suo imballaggio infatti è riciclabile e più ecologico rispetto agli altri detersivi.

     

  • Contro: ricorda di prestare attenzione all’acqua molto fredda perché il detersivo in polvere potrebbe avere difficoltà a sciogliersi completamente, lasciando dei residui sui tessuti. Anche la fase di pre-trattamento della macchia potrebbe rivelarsi più difficoltosa: prima di agire sulla macchia in questione ti consigliamo di creare una pasta composta da acqua e polvere del detersivo.

Detersivo in capsule: quando e perché usare Dash Pods

Se hai paura di sbagliare il dosaggio del detersivo, potresti optare per Dash Pods, che contengono la dose giusta di prodotto necessario per lavare i tuoi capi. Questo è solo uno dei numerosi vantaggi delle capsule Dash.

 

Tutti i pro e contro di Dash Pods

Quando optare per un detersivo monodose come Dash Pods? Scopriamo i pro e contro!

  • Pro: se sei alla ricerca di un pulito perfetto ti consigliamo di scegliere Dash Pods Allin1. Grazie alla loro comodità, versatilità e al loro formato pre-dosato e super-concentrato, fare il bucato diventerà pratico, rapido ed efficace. Inoltre, contengono meno acqua rispetto ai detersivi liquidi, permettendo agli ingredienti del detersivo di rimanere stabili per periodi più lunghi e produrre, quindi, risultati visibilmente migliori anche a bassa temperatura. Pertanto, puoi usarle tranquillamente per lavare tutti i tipi di bucato, compresi i carichi colorati.

     

  • Contro: fai attenzione ai tessuti molto delicati, Dash Pods non sono adatte per lavare lana e seta. Inoltre, ti ricordiamo che, a differenza di Dash Liquido, le capsule non possono essere utilizzate per il pretrattamento o il trattamento di punti specifici.

Se segui i suggerimenti di Dash, Dash Pods potranno essere le tue vere alleate contro le macchie.

 

Dash punta sulla sostenibilità ambientale e sulla riduzione dell’impatto ambientale del bucato in lavatrice

Lo sapevi che il 60% dell’impatto di un prodotto per il bucato in lavatrice si verifica in fase di “utilizzo”, ossia principalmente con il riscaldamento dell’acqua di lavaggio?

Per questo motivo i prodotti Dash sono disegnati per offrire una performance eccezionale anche a bassa temperatura. In questo modo potrai lavare in profondità i tuoi capi anche a 30° risparmiando energia e abbassando l’impatto sulla produzione di CO2 del bucato!

Se vuoi adottare un comportamento più responsabile, gli esperti Dash consigliano le Dash PODS, disponibili anche in formato “bag” e prodotte con il 100% di elettricità acquistata da fonti rinnovabili.

Scegli anche tu prodotti efficaci e usali in modo responsabile per ridurre l’impatto sull’ambiente!

 

Tra un bucato e l’altro, ti aspettano le promozioni attive P&G!

Quale detersivo sceglierai per il tuo prossimo bucato? Come avrai capito, Dash sa come trattare macchie e i segni indesiderati su qualsiasi capo, quindi, le tue macchie non avranno scampo!

E se commetti qualche errore di lavaggio e finisci per macchiare il tuo bucato, non ti preoccupare, ti suggeriamo noi come eliminare le macchie da trasferimento di colore.

Se invece vuoi rimanere aggiornato su tutte le promozioni attive di P&G Per Te , accedi alla pagina di registrazione di Per Te, completa i campi vuoti inserendo i tuoi dati e clicca sul pulsante Registrati.

In questo modo potrai ricevere aggiornamenti su promozioni, nuovi cashback per risparmiare sui tuoi acquisti e tantissime offerte dedicate a te e alla pulizia della tua casa!